Cagliari : 80% delle case raggiunte dalla fibra 10 volte più veloce delle linee attuali.
Ieri a Cagliari è stato sancito un accordo di estrema importanza che fa un deciso passavo avanti verso la digitalizzazione. E’ stata stipulata una convenzione tra Tiscali e Enel Open Fiber (EOF), società del gruppo Enel nata per la realizzazione dell’infrastruttura di rete in fibra ottica sul territorio italiano per la posa della fibra ottica sull’intero territorio comunale.
Entro marzo 2018 l’80% delle case di Cagliari raggiunte dalla fibra banda ultra larga FTTH
L’ad di Tiscali Ruggiero: su fibra 20.000 clienti entro marzo 2018
Svolta epocale per connessioni ad internet che passeranno a 1 Gigabit per 65000 unità abitative.
Grazie alla nuova infrastruttura di Enel Open Fiber gli utenti avranno la possibilità di accedere alla rete con performance di 1 Gigabit al secondo, circa 10 volte superiori alle migliori offerte esistenti oggi sul mercato.Il programma di lavoro di Enel Open Fiber prevede la cablatura di 65.901 Unita’ Immobiliari entro la fine di marzo 2018 (pari al 80% delle Unita’ Immobiliari complessive di Cagliari). Le parti hanno inoltre previsto che Tiscali fornira’ ad Enel Open Fiber due collegamenti trasmissivi con una capacita’ di 10Gigabit ciascuno per la connessione tra Cagliari e Roma.
L’ad di EOF Pompei e il sindaco Zedda: opportunità per faglie e imprese
“Velocità così rilevanti consentiranno il varo di numerosi servizi in diversi ambiti che vanno ben al di là del semplice download di video” ha dichiarato l’Ad di EOF, Tommaso Pompei. “Daremo una opportunità importante alle imprese digitali del territorio” ha aggiunto il sindaco Massimo Zedda.
Velocità di accesso in linea con i più avanzati standard europei
L’accordo per la citta’ di Cagliari prevede la migrazione di 20.000 clienti Adsl Tiscali sulla Fibra EOF entro marzo 2018. Buone notizie quindi per famiglie e imprese sarde che nel giro di poco tempo potranno contare su servizi di accesso a internet in linea con gli standard dei più avanzati paesi europei.