Amazon, in programma una rete di spedizioni tutta sua !
Amazon intende entro pochi anni creare una propria rete di spedizioni senza avvalersi di corrieri esterni. Secondo le fonti del Wall Street Journal il colosso Americano non intenderebbe fermarsi alla consegna dei prodotti acquistati on line ma vorrebbe estendere il servizio a terze parti ( rivenditori ) in aperta concorrenza con i mostri sacri come UPS e FedEx su tutto il territorio Americano.
Ma a sorpresa Jeff Bezos ( numero uno di Amazon ) ha rilasciato una nota in cui spiega che la società non intende soppiantare i corrieri attualmente utilizzati, ma integrasi a loro sopratutto nei momenti critici ( come ad esempio il periodo natalizio ) ma non finisce qui ! Sempre secondo i bene informati ( e qui citiamo ex dirigenti attraverso un progetto denominato “Consume the City” Amazon riuscirebbe a risparmiare in un anno circa 1 miliardo di dollari, in che maniera? consegnando direttamente tutti i propri articoli a gli utenti finali
Seppur siano ancora indiscrezioni, il progetto di Amazon potrebbe diventare a breve realtà e migliorare notevolmente tutta l’esperienza di shopping online.
Noi di Copier Service vediamo questa come una nuova possibilità per migliorare il nostro servizio di vendita e noleggio sia per le stampanti multifunzione, che per i pc e gli arredi per l’ufficio.